Cari confratelli, care consorelle e cari fedeli,
Il nostro stimato e prezioso confratello Padre Marcelo da Silva, responsabile della comunita’ cattolica
MAR A DENTRO di Lugano
https://www.facebook.com/maradentrolugano
https://www.instagram.com/maradentro.lugano
e assistente del Rettore della facolta’ di Teologia locale, su incarico del fondatore della comunita’, padre antonio,
ha incontrato il Santo Padre Leone XIV.
Vi facciamo partecipi di questa sua emozionante esperienza.
Riportiamo le parole di Padre Marcelo :
Cari fratelli, come qualcuno lo sa già qualche giorno fa, ho avuto la grazia di poter accompagnare il cardinale di Rio de Janeiro, Mons. Orani in una delle sue udienze private e, a nome del nostro Fondatore salutare il Santo Padre. Insieme ad altri due sacerdoti siamo entrati e abbiamo potuto trascorrere alcuni momenti con Papa Leone XIV.
Nel salutare il Santo Padre ho parlato del grande amore che Dilben, nostro fondatore , nutre per lui e ho spiegato che ero venuto al suo posto perché le sue condizioni fisiche gli impediscono di farlo.
Dopo aver ricevuto il tradizionale rosario del Papa, Mons. Orani mi ha chiesto di spiegare il regalo di Dilben che avevo portato, il facsimile di Santa Teresa di Gesù Bambino del nostro Santuario. In quel momento ho parlato di Iturama, la nostra Casa Madre, del nostro giubileo di 35 anni di fondazione e del fatto che il nostro Santuario è la continuazione di ciò che facevamo da anni per ispirazione del nostro Fondatore.
Poi gli ho chiesto di benedire una croce da consegnare a Dilben e poi gli ho mostrato i rosari che avevo in tasca chiedendogli di benedirli, cosa che ha fatto ridere il Papa per la quantità.
Il Papa è stato molto attento e gentile per tutto il tempo. Io, per quanto mi fossi preparato a parlare con serenità, ero visibilmente agitato e la mia voce usciva a fatica per l’emozione.
È stato un momento significativo nella mia vita e ringrazio Dilben per l’opportunità e la fiducia che ripone in me e alla Comunità per questo grande privilegio. Dio è grande nella sua generosità!







