RACCOLTA FONDI “OUI POUR LA VIE”

DON DAMIANO PUCCININ OUI POUR LA VIE NATALE 2025

Care Consorelle e Cari Confratelli, Amici & Simpatizzanti

Care e Cari tutti

GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato con generosità alla raccolta fondi a favore dell’Associazione Oui pour la Vie, operante in Libano sotto la guida di Don Damiano Puccini.

Grazie al vostro sostegno concreto, è stato possibile raccogliere e inviare la somma di CHF 1’800, destinata ad aiutare popolazioni che stanno vivendo una delle fasi più difficili della loro storia recente.

 La conferma dell’avvenuta ricezione dell’offerta e le parole di Don Damiano ci hanno profondamente emozionati e resi ancora più consapevoli dell’importanza di questo gesto.

In un contesto segnato da una gravissima crisi economica, dall’instabilità politica e dal rischio crescente di un conflitto armato, il Libano affronta oggi povertà diffusa, inflazione senza precedenti, una drammatica crisi energetica e l’arrivo continuo di famiglie sfollate e rifugiati, in particolare dal sud del Paese e dalla Siria. In questo scenario così complesso, l’opera svolta dalla missione di Damour e dall’Associazione Oui pour la Vie rappresenta un autentico segno di speranza.

Siamo riconoscenti nel sapere che il nostro contributo sostiene la cucina solidale che distribuisce pasti quotidiani, l’assistenza farmaceutica ai più fragili, l’aiuto concreto a donne, bambini, anziani, malati e rifugiati, nonché l’importante progetto di alfabetizzazione di base per bambini privi di istruzione. Tutto questo testimonia come la carità, quando è condivisa, riesca a superare confini, difficoltà e differenze religiose.

Facciamo nostre le parole di Don Damiano: è grazie alla generosità di persone sensibili e solidali che diventa possibile continuare a servire i più poveri e i più bisognosi

A nome della Confraternita, ringraziamo di cuore chi ha partecipato e assicuriamo la nostra vicinanza spirituale e la nostra preghiera costante per la missione e per il popolo libanese.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le iniziative della Chiesa e Confraternita di San Carlo Borromeo a Lugano

Instagram
La Vostra iscrizione non può essere convalidata.
La Vostra iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Iscrivetevi alla newsletter della Chiesa e Confraternita di San Carlo Borromeo a Lugano per ricevere le nostre iniziative e comunicazioni

CONDIVIDETE QUESTO ARTICOLO
Articolo precedente
SANTO NATALE 2025