Care e Cari tutti
Con gioia annunciamo l’ordinazione presbiterale di Don Matheus Viana dos Santos, avvenuta presso la Diocesi di São José dos Campos, nella Cattedrale São Dimas, in Brasile.
Questo momento di grazia segna il compimento di un cammino vocazionale maturato nel tempo, sostenuto dalla preghiera della Chiesa e da una solida formazione spirituale e accademica.
Don Matheus ha infatti sviluppato e consolidato la sua vocazione al sacerdozio frequentando la Facoltà di Teologia di Lugano, luogo di studio e discernimento che ha contribuito in modo significativo alla sua preparazione teologica e pastorale.
Accanto al percorso accademico, un ruolo speciale è stato svolto anche dalla nostra amata Chiesa di San Carlo Borromeo, comunità nella quale Don Matheus ha vissuto importanti esperienze di fede, servizio e crescita spirituale.
Ci uniamo con gioia alla Chiesa Brasiliana e alla sua famiglia, elevando al Signore la nostra preghiera affinché Don Matheus possa esercitare il ministero presbiterale con fedeltà, umiltà e ardente carità pastorale, a servizio del Popolo di Dio.
Auguriamo a Don Matheus un buon e Santo sacerdozio, accompagnato dalla luce dello Spirito Santo e dalla protezione di Maria Santissima e di San Carlo Borromeo


