LUCE DELLA PACE 2025

LUCE DELLA PACE

Care e Cari tutti

anche quest’anno abbiamo la gioia di accogliere la Luce della Pace, proveniente dalla Grotta della Natività di Betlemme. Grazie all’iniziativa dell’ORF, la Luce attraversa più di 30 Paesi europei e d’oltreoceano, portando con sé un segno di speranza e di unione.

Nel 2025 la Luce della Pace arriva in Svizzera per la 33ª volta, trasmessa di persona in persona per ricordarci il vero significato del Natale: essere portatori di pace nel nostro quotidiano.
Il motto di quest’anno, “Vivere la pace – essere luce gli uni per gli altri”, ci invita a compiere gesti concreti di solidarietà e apertura verso chi ci sta accanto.

Anche per questa edizione il nostro patrocinatore è la Fondazione Denk an mich, che da 57 anni sostiene attività a favore delle persone con disabilità in Svizzera. Parte del ricavato dalla vendita dei portacandele della ditta Lienert-Kerzen AG sarà destinato a un gruppo di giovani con disabilità socioeconomicamente svantaggiati.

PROGRAMMA
Domenica 14 dicembre 2025
11.30 – Santa Messa delle Famiglie nella chiesa parrocchiale
12.30 – Pranzo in Oratorio su iscrizione (posti limitati)
14.00–17.00 – Domenica in Oratorio con lavoretti natalizi per bambini e famiglie

Arrivo della Luce della Pace
17.00 – Arrivo ufficiale della Luce alla chiesa di San Rocco
Fiaccolata itinerante verso la chiesa dell’Immacolata e distribuzione della Luce
18.15 – Momento conviviale aperto a tutti

Ingresso libero.
Saranno disponibili i portacandele speciali della
Fondazione “Denk an mich”.

Vi invitiamo a partecipare con familiari e amici a questo momento di comunità e fraternità. Portate con voi una lanterna o un lume per accogliere la Luce della Pace e portarla nelle vostre case, e nei vostri luoghi di vita.

Per informazioni:
lucedellapace@friedenslicht.ch


Segnaliamo inoltre che la Chiesa dell’ Immacolata , la cui festivita’ e’ stata celebrata ieri, e della sua Arciconfraternita , di cui alcuni di noi sono membri , accogliera’ la Luce della Pace Domenica 14 alle ore 17:30 insieme ad una tappa del “canto corale” . Verso le 18:15, presso l’oratorio, è previsto un rinfresco (vin chaud)

Che questa luce possa illuminare i nostri gesti quotidiani e renderci testimoni di Pace, sempre preziosa

Vi invitiamo a seguire i nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le iniziative della Chiesa e Confraternita di San Carlo Borromeo a Lugano

Instagram
La Vostra iscrizione non può essere convalidata.
La Vostra iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Iscrivetevi alla newsletter della Chiesa e Confraternita di San Carlo Borromeo a Lugano per ricevere le nostre iniziative e comunicazioni