Care Consorelle e Cari Confratelli, Amici & Simpatizzanti
Auguri di Buon Anno 2026
Chiesa e Confraternita di San Carlo Borromeo – Lugano
nell’accogliere il nuovo anno 2026, ci uniamo con gratitudine alla preghiera e al messaggio di speranza che il Santo Padre Leone XIV rivolge a tutta la comunità umana in occasione della LIX Giornata Mondiale della Pace: “La pace sia con tutti voi”.
Come ci ricorda il Papa, la pace non è semplicemente un augurio, ma un dono che nasce dal Cristo Risorto, che ha spezzato ogni muro di divisione e ci invita a vivere in comunione di cuore e di vita. Anche nei momenti di difficoltà e oscurità, la luce di Cristo ci chiama a guardare oltre le paure e a lasciare che la Sua pace illumini il nostro cammino.
La pace che celebriamo non è un concetto astratto o lontano, ma una realtà concreta che va coltivata quotidianamente nella nostra famiglia, nella nostra comunità e nel nostro mondo. È una pace “disarmata e disarmante”, che rifiuta la violenza, sceglie il dialogo e si apre all’altro con umiltà, misericordia e fiducia.
In questo nuovo anno, invochiamo lo Spirito Santo perché rinnovi in ciascuno di noi il desiderio di essere strumenti di pace:
-
pace nei nostri cuori, che porti serenità e perdono;
-
pace nelle nostre famiglie e comunità, che favorisca rispetto e riconciliazione;
-
pace nel mondo, dove ogni uomo e donna possa vivere nella dignità e nella fraternità.
Con l’augurio che la benedizione del Signore accompagni tutti voi e le vostre famiglie, rinnoviamo l’impegno a testimoniare, con gesti concreti di carità e di dialogo, la pace che solo Cristo può donare.
Buon Anno 2026!
Che la pace del Signore sia con tutti voi.
Chiesa e Confraternita di San Carlo Borromeo – Lugano

